Estratto dalle pale di ficodindia

Il fico d’India, diffusissimo in Italia, specie in Calabria, la fascia jonica reggina ha il maggior numero di presenza, anche spontanea, tanto da rappresentare la paesaggistica delle riviere esposte ad est.

I benefici delle pale fico d’india sono innumerevoli. Il risultato del prodotto commercializzato è eccellente in termini di bontà, la pianta non necessita di alcun intervento fitosanitario, non ha bisogno di concimazioni e non ha parassiti o malattie. Le pale sono ricche di amminoacidi e sono molto nutritive. Grandi fonti di fibre, aiuta a perdere peso, (Cladodine), minerali, magnesio, ferro, vitamine B e C, proteine, acqua, carboidrati e beta-carotene.

succo di nopal
nopaline- 200 ml

Il succo (Nopaline) viene usato anche come rimedio naturale per trattare una serie numerosissima di patologie. Viene impiegato per il trattamento di ferite e mal di stomaco, stitichezza e raffreddore, diabete ed eccesso di colesterolo. Può ridurre l’infiammazione e i lipidi dal sangue.

Inoltre migliora la funzione renale, aiuta a ridurre le vie urinarie, contribuisce ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue, previene e combatte l’osteoporosi (grazie alle grandi quantità di calcio), a migliorare la digestione e la flore intestinale e contribuisce a ridurre l’ipertensione.

Le pale di fico d’India possono essere annoverate tra le medicine naturali che puoi trovare nelle erboristerie.

Per l’acquisto del Cladodine
Per l’acquisto del Nopaline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *