Site Overlay

Gli effetti salutistici del Nopal

Proprietà, benefici, alimenti, integratori dalle pale di ficodindia. I benefici del nopal

Le foglie spesse e carnose del ficodindia (Opuntia ficus-indica), comunemente dette pale, per la scienza cladodi, sono anche conosciuti con il termine Nopal.
L’ultimo termine è quello più antico, deriva dall’azteco “nopalli” e lo trovate spesso anche nelle componenti di integratori alimentari e medicali. originario del Messico e del Sud America, diffuso nel Sud Italia.

Come utilizzare il Nopal

Del ficodindia siamo abituati a mangiare i deliziosi frutti, ma anche le giovani pale sono commestibili e sono argomento di questo articolo. Il nopal è un buon alimento come da tradizione centroamericana, ed è sorprendentemente ricco di proprietà e benefici per la salute, con poche controindicazioni. Il Nopaline è un prodotto naturale da spremitura e privo dei filamenti delle carnose foglie.
la salute col Nopal

Nopal: le proprietà nutrizionali e funzionali

Dal punto di vista nutrizionale il nopal è una fonte di fibra solubile e insolubile (cellulosa, emicellulosa, lignina, pectina, mucillagini), di vitamine (A, B1, B2, B3, e C) e di minerali (calcio, magnesio, ferro, potassio e rame).

Il Nopaline, 100% succo di pala di ficodindia, assume tutte le caratteristiche del Nopal e si rivela un ottimo rimedio naturale per le infiammazioni dello stomaco, nella stipsi, anche in presenza di diverticoli, emorroidi o ragadi. Indicato nei disordini metabolici quando sia necessario controllare l’equilibrio glicemico e/o ridurre il colesterolo e i trigliceridi.

Il succo di nopal possiede un alto contenuto di opuntiamannano, una sostanza ricca di polisaccaridi, che esercita un’azione riducente e snellente, grazie alla capacità di legare i grassi e i carboidrati ingeriti. Le proprietà dimagranti del nopal sono inoltre legate all’alto contenuto di che placa il senso di fame e, allo stesso tempo, invia al cervello il raggiunto senso di sazietà.

Il Nopaline è estratto dai cladodi di piante fresche di Opuntia Ficus Indica.

Senza conservanti
Senza coloranti
Senza zuccheri aggiunti
Senza liquidi di diluizione

Nopaline succo di nopal 200 ml

succo di nopal
nopaline- 200 ml

Chiedere il parere del vostro medico

Copyright © 2024 Nopaline, Succo di Nopal. All Rights Reserved. | Catch Foodmania by Catch Themes